Come posso fare riparare il mio dispositivo?
Compilate il vostro ordine di riparazione su riparare.ch. Dopo aver completato la ricerca del modello, selezionate i danni da riparare. Il bollettino di consegna preaffrancato lo riceverà tramite e-mail il quale dovete soltanto allegare al vostro pacchetto.
Quanto dura una riparazione?
Normalmente, una riparazione non richiede più di 24 ore, se non trova un’altra indicazione sul sito web. Così il giorno stesso le possiamo rispedire il vostro dispositivo indietro. Se dovrebbero esserci dei ritardi, la informeremo immediatamente.
Posso portare il mio dispositivo anche personalmente?
Sì, saremo molto lieti di poterLa ricevere nel nostro ufficio a Steinhausen durante i nostri orari di apertura (luogo). La riparazione verrà normalmente completata entro qualche ora.
Come posso pagare la mia riparazione?
Il pagamento della fattura per la riparazione si fa in anticipo. È possibile pagare tramite carta di credito o e-banking. Se portate l'apparecchio personalmente potete pagare in contanti o tramite carta
Che cosa devo inviare insieme alla riparazione?
Per riparare il vostro dispositivo, non abbiamo bisogno di nulla, tranne il dispositivo e la batteria. La preghiamo di non inviare caricabatteria, cavi, schede SIM/SD, cinturino d'orologio o la confezione originale. Non possiamo assumerci di nessuna responsabilità in caso di perdita. Togliete il codice di blocco prima d’inviare l’apparecchio.
Perché devo togliere il mio codice di blocco?
Per poterci assicurare che dopo la riparazione il vostro dispositivo funzioni completamente, dobbiamo avere pieno accesso ad esso.
I miei dati andranno persi durante una riparazione?
Gli apparecchi che vengono inviati nel centro di riparazione Apple devono tutti essere cancellati. In caso di una riparazione effettuata nel nostro centro di riparazione, normalmente tutti i dati rimangono conservati. Tuttavia, a volte può accadere che il dispositivo viene rimpostato e così saranno cancellati tutti i dati. Quindi è essenziale fare un back-up prima di inviarci il dispositivo.
Se la riparazione costa di più o di meno del previsto, ci metteremo immediatamente in contatto con lei. Il prezzo e i costi aggiuntivi saranno modificati solo con il suo consenso. Se la riparazione costa meno, la differenza vi verrà restituita.
Perché non riparate i danni d’acqua?
È quasi impossibile riparare durevole un apparecchio che ha un danno d’acqua. L'ossidazione nel dispositivo può causare in qualsiasi momento un corto circuito e perciò non possiamo dare nessuna garanzia sulla riparazione.
Che cosa succede se il mio dispositivo non si trova nella selezione?
Offriamo le riparazioni dei modelli più attuali, di determinati produttori. Se vorreste riparare qualcos'altro, vi preghiamo di contattarci telefonicamente sul numero 0848 310 330 o di inviarci una e-mail su riparare@vendere.ch.
Se non so che cosa deve essere riparato?
Chiamateci sul numero 0848 310 330 per ricevere un supporto tecnico. Se avete un dubbio mediante il danno, selezionate la riparazione da voi presunta e allegateci una nota scritta personalmente descrivendoci il danno. Dopo aver testato il vostro dispositivo ci metteremo subito in contatto con lei.
Che cosa succede se la riparazione non può essere effettuata?
Se una riparazione non potrà essere eseguita allora dovrà pagare soltanto le spese di spedizione. Il caso sarebbe diverso se abbiamo concordato con voi un prezzo diverso.